Chi c’era con Bianco, Sticchi Damiani e Todt all’inaugurazione della Formula E. Foto di Pizzi

Dai quasi 300 all’ora della Formula E al traffico di Roma, il passo è breve. Basta avere le idee chiare su come traghettare una civiltà basata sul motore a scoppio a una fondata sull’elettrico. C’era molto ottimismo oggi a Museo delle Tradizioni popolari dell’Eur, dove si è tenuto il Fia smart cities forum, organizzato dalla Federazione internazionale dell’automobilismo, alla vigilia dell’E-prix di domani, il gran premio della Formula 1 elettrica, che si correrà proprio tra le strade dell’Eur.

Senso della rassegna, alla quale hanno partecipato esponenti nazionali e internazionali del mondo automobilistico, individuare la strada più agile per accelerare il cambiamento di pelle nella mobilità. Perché se si riesce a far correre bolidi alimentati con la sola energia pulita, perché il normale cittadino o padre di famiglia non può fare altrettanto semplicemente per recarsi al lavoro? (continua a leggere l’articolo di Gianluca Zapponini).

Al Forum, erano presenti, tra gli altri, il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, il presidente della Fia ed ex dg della Ferrari, Jean Todt, la sindaca di Roma Virginia Raggi (qui tutte le foto di Pizzi) e Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente dell’Anci.

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le sue foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2018-04-13T17:46:01+00:00 da Simona Sotgiu