Addio all’ex first lady Barbara Bush. Le foto

Nata a New York l’8 giugno del 1925, Barbara Bush è stata una delle due donne della storia americana ad essere  moglie e mamma di un presidente degli Stati Uniti. L’ex first lady americana frequentò il Rye Country Day School tra il 1931 e il 1937 ed è stata studentessa alla Ashley Hall School a Charleston e all’Università di Yale, dove è stata membro della società segreta di studenti Skull & Bones. Il marito George Herbert Walker Bush lo conobbe a 16 anni, durante una pausa di lui come ufficiale navale nella Seconda Guerra Mondiale. Si sono sposati nel 1945 e hanno avuto sei figli, tra cui l’ex presidente George W. Bush e l’ex governatore della Florida, Jeb Bush.

Appassionata di sport e di lettura, Barbara Bush è diventata famosa negli Stati Uniti per l’impegno nella difesa dell’alfabetizzazione. Per questa causa fondò la Barbara Bush Foundation for Family Literacy.

Lady Bush scrisse il libro “Millie’s Book: As Dictated to Barbara Bush” nel quale raccontava dettagli della vita nella Casa Bianca attraverso gli occhi di Millie, il cane della coppia presidenziale. Il libro raccolse un milione di dollari. I fondi sono stati destinati a programmi di lettura per bambini e adulti.

La giacca militare che indossò Barbara Bush durante la visita nel Golfo persico è stata esibita in una mostra del Museo della Storia Nordamericana a Washington. Ed è con lei che il simbolo del ruolo della first lady, che da semplicemente cerimoniale nella Casa Bianca, si è trasformato in elemento chiave della politica americana.

Foto: Pagina Facebook Barbara Bush Foundation – Internet

ultima modifica: 2018-04-18T08:17:57+00:00 da Rossana Miranda