Brigitte Macron, Emanuela Gentiloni, Sophie Trudeau e Melania Trump. Le foto delle first lady ai vertici internazionali

Il vertice del G20 svolto ad Amburgo, Germania, è stata un’occasione di incontro per i leader politici internazionali. Parallelamente all’agenda ufficiale, anche le first lady hanno avuto l’opportunità di scambiare impressioni. Melania Trump (Stati Uniti), Brigitte Macron (Francia), Emanuela Mauro (Italia), Juliana Awada (Argentina), Angelica Rivera (Messico), Tran Nguyet (Vietnam), Peng Liyuan (Cina), Emine Erdoğan (Turchia) e Sophie Gregoire-Trudeau (Canada) sono alcune delle moglie dei presidenti e capi di Stato e di governo presenti al G20 di Amburgo.

L’agenda delle first lady ha incluso una passeggiata in barca, organizzata da Joachim Sauer, marito di Angela Merkel, e un concerto della Filarmonica dell’Elba.

Tra le mise indossate da Melania Trump c’era un vestito stampato bianco e grigio con una cintura arancione, mentre Brigitte Macron ha scelto un vestito fino alle ginocchia. La moglie di Paolo Gentiloni, Emanuela Mauro, è stata una delle poche a preferire la combinazione pantalone-camicia in tonalità scura.

Sette delle moglie dei leader internazionali si erano già conosciute durante il vertice del G7 a Taormina. In quella occasione, sono state molto popolari le fotografie della first lady americana Melania Trump, che ha scelto di indossare per tutto il tour italiano capi della casa di moda italiana Dolce & Gabbana (qui l’articolo di Formiche.net).

Ecco le foto delle first lady pubblicate dai siti della Presidenza del Messico, Casa Rosada della Repubblica Argentina e Imagoeconomica

ultima modifica: 2017-07-12T12:26:28+00:00 da Rossana Miranda

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>