Ecco le foto di Pizzi più viste nella prima settimana di settembre

La più vista è Lady Diana. Tra le foto di Umberto Pizzi più visualizzate della prima settimana di settembre spicca la principessa del Galles, moglie di Carlo d’Inghilterra morta di incidente stradale assieme a Dodi Al-Fayed nel 1997. Il Maestro Pizzi, nel 1983, ha fotografato Diana e Carlo con i figli piccoli durante un viaggio in Italia e i lettori di Formiche.net hanno apprezzato le immagini rendendo la gallery la più vista del sito (qui tutte le foto).

Nelle foto di archivio di Umberto Pizzi risalenti al 2000, si può osservare Marco Minniti durante un concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, assieme alla moglie Mariangela Sera. Politicamente vicino a Massimo D’Alema (tra i vari incarichi, fu nominato sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio nei governi D’Alema I e D’Alema II), legato a Claudio Velardi e Fabrizio Rondolino, sodalizio che si ruppe alla fine del mandato a Palazzo Chigi come sottosegretario. Le sue foto sono al secondo posto tra le più viste su Formiche.net (tutte le foto).

Dieci anni sono passati dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, morto il 6 settembre del 2007 a causa diun tumore al pancreas. Per l’occasione, il Maestro Pizzi ha rispolverato una selezione di foto dal suo sterminato archivio: Sting, Lucio Dalla, Giulio Andreotti tra i personaggi fotografati assieme a Big Luciano (qui la gallery completa).

Al quarto posto tra le gallery più viste, ecco il servizio risalente agli anni ’80 sulla Madonna di Medjugorje. Pizzi si era recato, nel 1984, nel luogo delle apparizioni. “Non c’era niente – ha raccontato Pizzi – la povertà era assoluta e i ragazzi che dicevano di aver avuto le apparizioni vivevano assieme a un francescano”. “Dopo il servizio fotografico, dovetti tornare a Sarajevo perché lì a Medjugorje non c’era neanche un luogo in cui poter dormire” (qui il servizio completo).

Virginia Raggi sul palco della festa del Fatto Quotidiano dello scorso anno è la quinta gallery più vista di Formiche.net. Vestito nero, sorriso e vento tra i capelli, ecco tutte le foto della gallery.

Si son aperte da poco le celabrazioni per il 70esimo anniversario della Ferrari. Per celebrarlo, Umberto Pizzi ha selezionato una serie di immagini di Enzo Ferrari, fondatore del Cavallino Rampante per tutti i lettori di Formiche.net (qui tutte le foto).

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-09-10T15:10:56+00:00 da Simona Sotgiu