Tutti i protagonisti del G7 dei Parlamenti. Le foto

Si è tenuta ieri a Montecitorio la 15esima Conferenza dei Presidenti delle Camere dei Paesi del G7. È la terza volta, dopo il 2001 e il 2009, che l’Italia ospita questo appuntamento.

I lavori sono stati suddivisi in sessioni dedicate alla “cooperazione internazionale per la prevenzione e il contrasto del terrorismo”, al tema dei “Parlamenti aperti per favorire l’impegno dei cittadini”, a quello del “Ruolo dei Parlamenti nel combattere le disuguaglianze e nel costruire società inclusive” e, infine, a “La transizione energetica per lo sviluppo sostenibile”.

Presenti alla riunione, oltre alla Presidente della Camera Laura Boldrini, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, quello del parlamento giapponese, Tadamori Oshima, lo speaker della Camera dei Comuni britannica, John Bercow, il presidente dell’Assemblea nazionale francese, Francois de Rugy, quello del Bundestag, Norbert Lammert, e il vicepresidente della Camera dei comuni canadese, Anthony Rota.

Nel pomeriggio è intervenuto il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che ha evidenziato le priorità portate avanti dalla Presidenza italiana del G7.

(Foto di Imagoeconomica/Riproduzione riservata)

 

 

ultima modifica: 2017-09-09T14:26:44+00:00 da Alma Pantaleo