Gabriella Di Michele, chi è il nuovo direttore generale dell’Inps di Boeri. Le foto

È Gabriella Di Michele il nuovo direttore generale dell’Inps. Il via libera è arrivato lo scorso 12 gennaio dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti, che ha confermato la scelta proposta dal presidente dell’Istituto Tito Boeri. Di Michele sostituisce Massimo Cioffi, che aveva rassegnato le dimissioni per “contrasti insanabili” con Boeri a fine novembre 2016 (qui tutti i dettagli sulle tensioni fra Boeri e Cioffi).

Il presidente dell’Inps in una nota ha augurato “buon lavoro a Di Michele e ringrazia il direttore generale facente funzioni Vincenzo Damato per l’ottimo e apprezzato lavoro svolto in questa difficile fase di transizione”.

Gabriella Di Michele ricopriva il ruolo di vice presidente di Equitalia (da giugno 2015) e di responsabile delle Entrate dell’Istituto, ma la sua carriera all’Inps inizia nel settembre 1985 come funzionaria. Nel 1994 diventa dirigente di II fascia, dirigente di area provinciale dell’Aquila Riscossione Tributi e Vigilanza dal 1994 al 1999, dirigente delle aree regionali (Abruzzo) Contributi e vigilanza, con anche la funzione manageriale di responsabile del patrimonio. Nel 2004 è direttore della sede di Teramo, nel 2007 della sede di L’Aquila. Nel 2008 è direttore regionale del Lazio (qui tutti i dettagli).

Ecco tutte le foto di Gabriella Di Michele.

ultima modifica: 2017-01-16T11:14:44+00:00 da Simona Sotgiu