Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi ha incontrato a Roma il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. Le foto

migranti
Frank-Walter Steinmeier
migranti
Frank-Walter Steinmeier

Quest’anno, per la prima volta a 73 anni dall’eccidio delle Fosse ardeatine, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona al Mausoleo Ardeatino, insieme al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, in visita ufficiale a Roma.

Il Mausoleo sorge dove nel 1944 i nazisti massacrarono per rappresaglia 335 italiani ed è per questo che l’incontro ha avuto un valore simbolico molto forte, segno di un’attenzione particolare in vista di una piena riconciliazione italo-tedesca. Prima della deposizione della corona c’è stato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime.

Alla visita era presente anche la sindaca di Roma Virginia Raggi e il ministro degli Esteri Angelino Alfano. È stata deposta una corona di alloro cinta dal tricolore e dalla bandiera tedesca. Tra le personalità cittadine presenti all’iniziativa il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni e la presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche, Noemi Di Segni.

Durante la sua visita in Italia, che si è tenuta lo scorso 3 maggio, il presidente tedesco ha incontrato anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Palazzo Chigi.

Ecco tutte le foto.

×

Iscriviti alla newsletter