Paolo Gentiloni visita le aziende Adler e Rummo in Campania. Le foto

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha visitato nella giornata di ieri due stabilimenti del Sannio.

Il premier si è recato in mattinata alla Adler Group di Airola e con Paolo Scudieri, amministratore delegato, è entrato nell’azienda considerata una delle eccellenze produttive della Campania nell’automotive e nell’aerospazio. Ad attenderlo oltre l’ad Scudieri, che ha raccolto l’eredità del padre Achille nella guida della Adler e che ha vinto il premio Imprenditore dell’anno EY 2016, anche il sindaco di Airola Michele Napoletano.

Altra visita poi al pastificio Rummo sempre in provinica di Benevento. Paolo Gentiloni insieme a Cosimo Rummo, presidente e amministratore delegato, è entrato nello stabilimento che fu messo a dura prova dall’alluvione dell’ottobre del 2015, subendo ingenti danni. La produzione però è riuscita a riprendersi nel giro di poco tempo grazie anche all’eco che i social hanno dato alle condizioni del pastificio.

“Quando c’è qualità c’è lavoro, c’è futuro e c’è successo. Anche al sud, soprattutto al sud. E per noi quella del lavoro è una priorità ossessiva”. È il messaggio che il premier Paolo Gentiloni ha voluto dare citando queste due realtà come grandi esempi di made in Italy.

Guarda tutte le foto di Gentiloni in visita agli stabilimenti Adler e Rummo

(Foto Imagoeconomica-riproduzione riservata-Tiberio Barchielli)

ultima modifica: 2017-04-27T10:43:18+00:00 da Francesca Scaringella