Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Malagò e Lotti presentano i Giochi nazionali estivi Special Olympics. Le foto

1 / 10
Luca Lotti
malagò
2 / 10
Giovanni Malagò
3 / 10
Giovanni Malagò e Luca Lotti
4 / 10
Filippo Pieretto e Giovanni Malagò
5 / 10
Giovanni Malagò
6 / 10
Giovanni Malagò, Luca Lotti e Luca Pancalli
7 / 10
Giovanni Malagò e Luca Lotti
8 / 10
Giovanni Malagò, Luca Lotti e Luca Pancalli
9 / 10
Giovanni Malagò
10 / 10
Luca Pancalli
malagò

Si è svolta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione dei Giochi nazionali estivi Special Olympics, in programma dal 4 al 10 giugno a Montecatini e Valdinievole. Presenti il ministro per lo Sport, Luca Lotti, i presidenti del Coni, Giovanni Malagò, del Cip, Luca Pancalli e di Special Olympics Italia, Maurizio Romiti.

Alla loro trentaquattresima edizione, questi Giochi coinvolgeranno circa tremila atleti provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in 20 discipline sportive diverse: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis, tennis tavolo, vela.

La conferenza stampa è stata anche un’occasione per ricordare, attraverso l’alternarsi di immagini storiche e di testimonianze odierne, il 50° anniversario della nascita del movimento avvenuta, nel luglio del 1968 per opera di Eunice Kennedy Shriver, sorella del presidente americano John Fitzgerald Kennedy.

(Foto ImagoEconomica)

×

Iscriviti alla newsletter