Le foto di Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Lega-5 Stelle

Dopo i dubbi degli ultimi giorni che lo volevano al ministero per l’Economia, Giancarlo Giorgetti, il braccio destro di Matteo Salvini, sarà il nuovo sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Laureato in economia all’Università Bocconi di Milano, è commercialista professionista e revisore contabile, e ha ricoperto anche,  fino al 2004, il ruolo di sindaco di Cazzago Brabbia, sua cittadina di nascita.

È stato inoltre vicepresidente della Commissione affari esteri della Camera e membro della delegazione parlamentare italiana alla Nato, e nelle legisalture passate anche presidente della V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione).

Giorgetti è relatore della Manovra economica correttiva del 2011 approvata definitivamente alla Camera a luglio dello stesso anno

Il 30 marzo 2013, in quanto presidente della commissione parlamentare permanente, viene invitato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a far parte del “Gruppo dei saggi” che si occuperà di preparare iniziative di leggi nel campo economico e sociale.

(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)

ultima modifica: 2018-05-31T21:54:17+00:00 da Isabella Nardone