Michelle Hunziker tra Sanremo 2018 e l’impegno per le donne. Le foto

È gasatissima Michelle Hunzinker, la showgirl che insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, condurrà il 68° Festival di Sanremo dal 6 al 10 febbraio su Rai Uno.

Ufficializzate le presenze della Hunziker e di Favino ieri durante la conferenza stampa al teatro del Casinò della città dei Fiori, ha dichiarato: “Che emozione. Posso dire che sono davvero davvero davvero gasatissima”.

Non è la prima volta per lei però sul prestigioso palco di Sanremo. Già nel 2007 aveva affiancato Pippo Baudo.

“Ho scoperto di fare il festival prima attraverso i giornali e poi è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa” ha aggiunto Michelle Hunziker. “Siamo tutti fan di Baglioni, ha portato tanto alla musica italiana. Lo conoscevo da bambina in Svizzera, conoscevo lui e Pippo Baudo. Mi sento veramente tranquilla, a livello musicale è numero 1. Non vedo l’ora”.

La conduttrice, impegnata ogni sera su Canale 5 con Striscia la notizia, ha fatto parlare molto di sé negli ultimi mesi dopo aver confessato di essere stata per anni soggiogata da una setta che controllava la sua vita. Dalle esperienze personali, e non, è arrivata la volontà di aiutare le donne e tutti coloro che sono in difficoltà per discriminazioni, violenze e abusi, ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia.

Fondazione Doppia Difesa Onlus infatti nasce nel 2007 grazie a Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno. La Fondazione svolge la sua attività sia sul piano psicologico sia su quello giuridico, sensibilizzando sul tema, in un’ottica di prevenzione, che vede la diffusione di valori quali il rispetto e l’uguaglianza uno dei primi strumenti per combattere la violenza.

Guarda le foto di Michelle Hunziker

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

 

ultima modifica: 2018-01-10T13:55:12+00:00 da Francesca Scaringella