Le bizzarrie di Frank Matano, il comico imitato da Crozza. Le foto Instagram

Frank Matano, pseudonimo di Francesco Matano, classe ’89, è saltato alla ribalta delle tv generaliste perché preso in giro da chi delle prese in giro fa il suo cavallo di battaglia, ossia il comico Crozza.

Noto al pubblico principalmente per i suoi scherzi telefonici sul web, per le sue frequenti comparse come inviato de “Le Iene” e per essere uno dei giudici ad Italia’s Got Talent.
Frank Matano cresce negli Stati Uniti , quando torna in Italia, a partire dal 2007, all’età di 18 anni, giunge al successo sul web con il nickname “lamentecontorta” grazie al suo canale YouTube costituito principalmente da video di scherzi telefonici ed esperimenti sociali che, dal 2013, ha cambiato il nome in Frank Matano. Insieme a Willwoosh e ClioMakeUp, Matano viene considerato tra i primi e più famosi youtuber italiani.

Nel 2009 arriva la prima esperienza televisiva, per il programma Le Iene e l’anno successivo conduce un programma su Sky, dedicato agli scherzi telefonici, chiamato “Sky Scherzando?” Poi lavora con la Clerici, Pezzali, Morini fino a quando, nel 2013, arriva il suo debutto cinematografico entrando nel cast del film “Fuga di cervelli”, diretto da Paolo Ruffini. Nel maggio 2015 viene consacrato. (Fonte: Wikipedia)

Ecco tutte le foto Instagram del “Personaggio rivelazione dell’anno” (Premio Regia Televisiva 2015) Frank Matano.

 

ultima modifica: 2015-10-06T09:06:48+00:00 da Sveva Biocca