Gli incontri più recenti di Sergio Mattarella. Le foto

Settimana ricca di appuntamenti quella appena trascorsa da Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica il 27 ottobre ha ricevuto al Quirinale Margherita II, regina di Danimarca, intrattenendola a colazione. La regina era stata precedentemente accolta ai Fori Romani dalla sindaca Virginia Raggi (Guarda qui le foto).

Il giorno precedente Mattarella non si è perso l’inaugurazione della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Accompagnato dalla figlia Laura, il presidente è entrato in sala e prima della proiezione del film d’apertura, Hostiles, ha salutato i protagonisti, Rosamund Pike e Wes Studi, e il regista, Scott Cooper. Prima però ha ricevuto in Quirinale alcune scolaresche delle scuole secondarie di secondo grado.

Insieme al ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e alla sindaca di Roma Virginia Raggi è stato visto poi il 25 ottobre affacciarsi dal balconcino del Campidoglio con i Fori Imperiali a fare da sfondo per la firma solenne di un “Patto di Roma” su acqua e clima, sottoscritto da tutti i 47 gestori dei bacini idrici che hanno partecipato alla tre giorni sul tema ospitata dal Campidoglio.

Il 20 ottobre il Presidente della Repubblica è intervenuto, al Teatro dei Rinnovati di Siena, all’inaugurazione del 33° Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Magistrati dal titolo “La giustizia, i diritti e le nuove sfide”.

(Foto ImagoEconomica)

 

ultima modifica: 2017-10-30T06:14:14+00:00 da Valeria Covato