Chi c’era all’insediamento del nuovo capo della Polizia Franco Gabrielli. Tutte le foto

Franco Gabrielli si è insediato come nuovo capo della Polizia. La cerimonia si è svolta oggi, giovedì 19 maggio, alla Scuola Superiore di Polizia di via Guido Reni a Roma. Gabrielli, prefetto e poliziotto, già direttore del Sisde e prefetto dell’Aquila, capo del Dipartimento della Protezione Civile, lascia l’incarico di prefetto di Roma assunto a partire dall’aprile 2015. Il 29 aprile scorso è arrivata  la nomina a capo della Polizia dal ministero dell’Interno Angelino Alfano.

(QUI LA CRONACA DI STEFANO VESPA SUL PASSAGGIO DI CONSEGNE)

Il discorso di Gabrielli è iniziato con un ringraziamento ai dipartimenti di Polizia e in particolare ad Antonio Manganelli, ex capo della Polizia scomparso nel 2013: “Indimenticabile fraterno amico, che per oltre 20 anni mi ha apprezzato, valorizzato e sempre tutelato nei momenti difficili”. E poi un monito per le altre forze di polizia, “Le diverse giubbe – ha detto Gabrielli davanti al ministro Alfano e al suo predecessore Alessandro Pansa – devono essere un arricchimento e non un motivo di contrapposizione”.

(QUI L’ARTICOLO DI STEFANO VESPA SUL PASSAGGIO PANSA-GABRIELLI)

Paola Basilone, napoletana di 63 anni, è il nuovo prefetto di Roma al posto di Franco Gabrielli.

(Foto: Stefano Carofei/Imagoeconomica)

ultima modifica: 2016-05-19T13:00:13+00:00 da Sveva Biocca

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>