Ivana, Ivanka, Tiffany e Melania. Le foto della famiglia (allargata) di Donald Trump

Circa 900mila persone accompagneranno il nuovo presidente americano Donald Trump alla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca. “Sarà un evento molto, molto elegante, con una folla americana”, ha dichiarato Trump. Per l’evento, sono stati raccolti circa 90 milioni di dollari; una cifra record nella storia dell’Inauguration Day degli Stati Uniti. Piani di sicurezza, e di accoglienza, sfilate, concerti e più di una festa di lusso sono in programma da questa settimana a Washington per celebrare l’arrivo effettivo al potere del magnate americano.

In prima fila ci sarà Hillary Clinton, in veste di moglie dell’ex presidente Bill Clinton. I fratelli Bush, l’ex presidente Jimmy Carter, l’amico Nigel Farage, l’imprenditore britannico Arron Banks, “finanziatore della Brexit” e l’ex ministro italiano Giulio Tremonti. Ma anche la famiglia numerosa di Trump, sempre più coinvolta in ruoli istituzionali.

A suo fianco ci sarà la (terza) moglie, la modella slovena Melania Knavs, che alla fine qualche vestito avrà trovato (qui l’articolo sulla guerricciola tra stilisti su Melania). Ma anche la figlia prediletta: Ivanka Trump. La giovane imprenditrice avrà molto probabilmente un ruolo ufficiale alla Casa Bianca.

All’Inauguration Day ci sarà anche Tiffany Trump, la figlia del secondo matrimonio di The Donald con l’attrice Marla Maples. Come la sera della vittoria, ci saranno anche gli uomini della famiglia: il genero Jared Kushner e i figli Donald Trump jr., Eric e il piccolo Barron William. Chissà se anche questa volta i fotografi potranno divertirsi con i suoi sbadigli, come la sera dell’8 novembre scorso.

Non è confermata la presenza della prima moglie di Trump, la modella e sciatrice olimpionica Ivana Marie Zelníčková. Nemmeno la partecipazione di Marla Maples. Ma la famiglia Trump è numerosa e aperta. C’è posto per tutti.

Immagine anteprima YouTube
ultima modifica: 2017-01-20T08:00:14+00:00 da Rossana Miranda