L’Air Force One di Donald Trump atterra a Roma. Le foto

Il presidente Usa Donald Trump è arrivato ieri pomeriggio in Italia a bordo di un Air Force One. L’aereo presidenziale è atterrato alle 18:35, a Fiumicino. Trump ha sceso la scaletta salutando con la mano con al fianco la moglie Melania.

L’Air Force One ha una camera da letto, cucina, ufficio e televisori con canali via cavo, ma Trump avrebbe voluto sostituirlo con il suo con il suo jet privato, un Boeing 757-200, ottavo aereo privato più costoso al mondo, che ha acquistato nel 2011 dal fondatore di Microsoft, Paul Allen, con rifiniture placcate in oro 24 carati, cinture di sicurezza comprese.

Il viaggio di Trump è iniziato domenica 21 maggio con l’approdo in Arabia Saudita, dove il tycoon ha inaugurato il Global Center for Combating Extremist Ideology, per poi spostarsi in Israele il 22 maggio. Dopo la tappa vaticana e italiana, il 24 e il 25 maggio il presidente statunitense si trasferirà a Bruxelles per il vertice Nato. Infine farà ritorno in Italia, per il G7 di Taormina del 26-27 maggio.

Guarda qui le foto dell’arrivo a Fiumicino

Qui le foto di Donald e Melania Trump in Vaticano

ultima modifica: 2017-05-24T07:12:28+00:00 da Valeria Covato