Chirico, Merlino, Paglia, Tardelli e Veltroni alla presentazione del libro di Polito. Foto di Pizzi

E’ stato presentato ieri presso lo Spazio Hdrà di Piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma, l’ultimo libro scritto da Antonio Polito dal titolo “Riprendiamoci i nostri figli. La solitudine dei padri e la generazione senza eredità” (edito da Marsilio). All’appuntamento – moderato dalla giornalista e conduttrice de L’Aria Che Tira su La7 Myrta Merlino – hanno partecipato l’ex segretario del Partito Democratico ed ex sindaco di Roma Walter Veltroni, il presidente della Pontificia Accademia per la Vita Monsignor Vincenzo Paglia e la giornalista del Foglio Annalena Benini.

Presente, ovviamente, lo stesso Polito che nel libro indaga il rapporto spesso conflittuale tra padri e figli e gli inevitabili conflitti generazionali.

Tra gli altri, si sono visti in platea il campione del mondo Marco Tardelli (che ormai fa coppia fissa con Myrta Merlino) e la presidente di Fino a prova contraria Annalisa Chirico.

Per Formiche.net non poteva mancare, ovviamente, Umberto Pizzi. Nella gallery ecco alcune delle sue foto più significative.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-10-18T16:43:23+00:00 da Andrea Picardi