Le facce pensose di Matteo Renzi dopo la Brexit. Tutte le foto

“Sono qui per dirvi che l’Italia farà la sua parte nel percorso che si apre. Il governo e le istituzioni europee sono nelle condizioni di garantire con ogni mezzo la stabilità finanziaria e la sicurezza dei consumatori”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi dopo il risultato del referendum sulla Brexit.

“L’Europa – ha aggiunto – è la nostra casa, la casa nostra e dei nostri figli e nipoti. Lo diciamo oggi più che mai, convinti che la casa vada ristrutturata, forse rinfrescata ma è la casa del nostro domani”. “Il 25 marzo 2017 ricorderemo i 60 anni della firma dei primi trattati europei: vogliamo arrivare a questo compleanno coinvolgendo e facendoci coinvolgere da tutte le istituzioni europee e segnando un lavoro comune di condivisione e unità perché noi italiani sappiamo cosa significa avere la responsabilità verso la storia. Essere responsabili verso la storia non significa solo avere responsabilità verso il passato, ma soprattutto verso il futuro. Arriveremo al 25/3 nella convinzione che nei momenti di difficoltà l’Europa tira fuori il meglio di se stessa”.

“Dobbiamo cambiarla per renderla più umana e più giusta. Ma l’Europa è la nostra casa, è il nostro futuro”, ha poi scritto su twitter Renzi.

Tutte le foto della conferenza stampa.

ultima modifica: 2016-06-25T10:17:50+00:00 da Simona Sotgiu

  • Federica brunini

    Grande argomento…la sconfitta di Farage vi pesa vero? ahahahah

  • Blade

    Finto come una moneta da 3 euro …

  • Andrew Pritchard

    Peccato…adesso non potrò mai diventare il Capo del movimento mondiale dello scautismo.