Il tour di Matteo Renzi a Chicago e Harvard visto dal fotografo di Palazzo Chigi

Dopo aver immortalato il premier Matteo Renzi e la first lady Agnese Landini tra gli operai di un impianto Enel in Nevada (qui tutte le foto), il fotografo di Palazzo Chigi ha continuato a seguire il primo ministro nel suo viaggio istituzionale negli Stati Uniti. Dopo la scuola italiana di Chicago, Renzi ha visitato il Fermilab, laboratorio di ricerca dedicato allo studio della fisica delle particelle elementari situato vicino Chicago, ed è andato all’inaugurazione del forum “Italy and U.S. discussion on the 21st Century Manufacturing Revolution” alla università di Chicago, dove era presente anche l’ad di Fca, Sergio Marchionne.

Poi è volato a Boston dove, visitando il centro IBM, ha incontrato l’ad Virginia Ginni Rometty, prima donna a capo del colosso informatico e poi è intervenuto all’università di Harvard.

Venerdì 1 aprile è stata la volta della capitale, Washington DC, dove ha incontrato il presidente Barack Obama, l’ambasciatore Paolo Gentiloni, e partecipato al Nuclear Security Summit presso il Walter Washington Convention Center.

(Foto: Tiberio Barchielli/Imagoeconomica)

ultima modifica: 2016-04-04T10:16:28+00:00 da Sveva Biocca