Le ultime uscite di Matteo Salvini (prima del secondo giorno di consultazioni con Casellati). Le foto

“I grillini continuano a dire ‘O comandiamo noi o non si fa niente. E magari andiamo insieme al PD’. Mah, io non li capisco… Un po’ di umiltà non guasterebbe. Voi che dite?”. Matteo Salvini, dopo la mancata partecipazione alle consultazioni con la presidente della Camera Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha commentato sui social le parole del Movimento 5 Stelle rispetto alla possibilità di alleanza di governo con la coalizione di centrodestra. Luigi Di Maio, infatti, ha chiuso nuovamente le porte alla coalizione di Belusconi, Salvini e Meloni, sottolineando di nuovo l’unica strada possibile, ossia un contratto di governo alla tedesca basato sul programma di governo con la Lega. Per Salvini, però, non è una possibilità all’orizzonte, almeno finché non si terranno le elezioni regionali in Friuli e Molise.

Il leader della Lega, non ha quindi partecipato al primo giorno di consultazioni con Casellati, per impegni pregressi. Infatti Salvini era in viaggio in Sicilia, a Catania, dove ha incontrato i lavoratori di Auchan. “Incontro a Catania con i 108 lavoratori Auchan che rischiano il posto – ha scritto su facebook il leader leeghista -. Questa è la realtà, questa è la vita vera. Comune e Regione collaborino con l’azienda per garantire a tutti un futuro. I dirigenti mi hanno espresso ottimismo, ma io vigilerò, e se serve torno! Prima il lavoro, prima gli italiani”.

Negli scorsi giorni, Salvini aveva partecipato a Vinitaly (a cui sono andati anche la stessa Casellati, Paolo Gentiloni e Luigi Di Maio), e anche in quella occasione si è parlato delle trattative per la formazione del governo, seppure evitando un incontro diretto tra lo stesso Salvini e il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio.

Ecco, allora, le ultime sortite di Matteo Salvini in giro per l’Italia.

(c) Imagoeconomica/Facebook/Instagram

ultima modifica: 2018-04-19T13:35:40+00:00 da Simona Sotgiu