Le foto di Gaetano Miccichè, il nuovo presidente della Lega di seria A

Palermitano, classe 1950, Gaetano Miccichè è il nuovo presidente della Lega di Serie A, eletto oggi a Milano all’unanimità dai club della massima serie. Fratello di Gianfranco, già presidente dell’Assemblea regionale siciliana e più volte ministro, Miccichè si laurea in giurisprudenza nel 1984. La sua carriera professionale è iniziata nel febbraio del 1971 presso la Cassa Centrale di Risparmio delle Province Siciliane raggiungendo la carica di Responsabile della Clientela Corporate.

Dopo aver conseguito un master in business administration alla Bocconi di Milano nel 1989 è nominato direttore centrale Finanza di Rodriquez S.p.A., società leader mondiale nel settore della navigazione veloce. Nel novembre 1992 ha assunto la carica di direttore generale e successivamente quella di Liquidatore Delegato della Gerolimich-Unione Manifatture. Nel gennaio 1996 è stato nominato direttore generale di Santa Valeria S.p.A. Nell’ottobre 1997 diventa amministratore delegato e direttore generale di Olcese S.p.A. Nel giugno 2002 entra in Banca Intesa.

Micciché assumerà la carica di presidente a tutti gli effetti quando si concluderà il commissariamento del CONI, il quale prima dovrà far eleggere l’amministratore delegato e sette consiglieri.

(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)

ultima modifica: 2018-03-19T19:40:40+00:00 da Isabella Nardone