Politici, militari e giornalisti alla presentazione del libro di Manciulli. Foto di Pizzi

Si è tenuta ieri, alla Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati, la presentazione del libro di Andrea Manciulli, “Sconfiggere il terrorismo. L’evoluzione della minaccia jihadista e gli strumenti legislativi di contrasto”. Assieme all’autore c’era anche il ministro dell’Interno Marco Minniti che ha riassunto la genesi e la situazione attuale nella lotta al terrorismo jihadista.

Scrive Stefano Vespa nel suo articolo:

Un servizio segreto europeo non è possibile, visto che non esistono gli Stati Uniti d’Europa, ma sarebbe possibile e molto utile un tavolo europeo comune analogo all’italiano Casa, il Comitato di analisi antiterrorismo nel quale forze dell’ordine e intelligence si scambiano costantemente le informazioni. Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, è certo che “sarebbe un vantaggio tecnico e strategico”, così come sarebbe necessaria la procura europea antiterrorismo.

Minniti ha riassunto la genesi e la situazione attuale nella lotta al terrorismo jihadista alla presentazione del libro di Andrea Manciulli “Sconfiggere il terrorismo. L’evoluzione della minaccia jihadista e gli strumenti legislativi di contrasto” (edito dalla Camera dei deputati, 5 euro) in una sala di Montecitorio strapiena e con presenze al massimo livello tecnico-operativo, compresi alcuni candidati alle poltrone in scadenza qualcuno dei quali impegnatissimo in attività di pubbliche relazioni. (continua a leggere qui)

Ecco tutte le foto della presentazione firmate Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-09-29T08:15:06+00:00 da Simona Sotgiu