Elegante o casual? Mise a confronto di Maria Elena Boschi e Agnese Renzi. Le foto

L’eleganza al potere. Ognuna con il suo tocco personale, la first lady Agnese Renzi e il ministro per le Riforme,Maria Elena Boschi, sono diventate icone di stile.

Giacche, pantaloni e tailleur compongono il guardaroba di Boschi. Simbolo della “rottamazione” generazionale promossa dal premier, il ministro azzarda con la scelta dei colori, molto più giovanili: arancione, verde fluo, viola. Alla Leopolda 2016 Boschi era comodamente vestita con una camicia di seta viola e pantaloni neri. Lei però non sempre è in “divisa da ufficio”: in alcuni appuntamenti ufficiali ha sfoggiato abiti da sera.

Diverso il ruolo di Agnese Renzi, e diverso anche l’abbigliamento. Di solito, la moglie del presidente del Consiglio privilegia gli abiti classici, molto femminili. Nero, bianco, verde bottiglia, rosa o avorio, i suoi sono sempre colori rigorosi. Il look concorda con il ruolo: affiancare il premier nelle visite ufficiali e incontri con i capi di Stato e di governo. Alla Leopolda 2016 però ha indossato un paio di jeans, maglietta bianca e giacca nera.

In quanto ai marchi, Boschi passa dagli abiti firmati Gucci alle giacche di Zara. Fedelissima allo stilista fiorentinoErmanno Scervinoè la moglie del premier. Anche se per l’ultima visita alla Casa Bianca ha preferito un vestito firmato Valentino.

Ecco tutte le foto dei look a confronto

Tutte le mise di Agnese Renzi negli incontri ufficiali con capi di Stato e di governo. Le foto

Tutte le mise di Virginia Raggi da quando è sindaco. Le foto

Sguardi e gesti di Maria Elena Boschi per spiegare la nuova Costituzione con Cassese. Le foto

ultima modifica: 2016-11-07T08:12:52+00:00 da Rossana Miranda