Le prime mise estive di Virginia Raggi. Tutte le foto

Virginia Raggi si è calata nel ruolo istituzionale di sindaco di Roma e non intende cambiare, nemmeno durante l’estate. Nonostante le alte temperature, resta fedele alle mise casual e sobrie che l’hanno caratterizzata in questo anno al Campidoglio.

Anche se l’estate potrebbe permettere qualche strappo alla regola, i colori dei look della sindaca restano gli stessi: bianco, nero, marrone e blu scuro. La sindaca ha sorpreso tutti durante l’inaugurazione del XVIII Congresso Confederale Cisl indossando una gonna arancione con un top nero. Ma è successo solo quella volta. Seta, lino e cotone sono i suoi tessuti preferiti per questa stagione.

Mai con le spalle scoperte, la sindaca porta anche d’estate giacche dalle linee essenziali, molto dritte. I pantaloni però sono rimasti spesso nell’armadio durante questi giorni. Raggi ha scelto di indossare gonne (al ginocchio, mai sopra) e vestiti semplici. Inseparabili un paio di scarpe di tacco medio color avorio, che sembrano comode anche se chiuse. Lei, come d’altronde fanno anche la regina Letizia di Spagna e la principessa Kate Middleton, non teme di indossare lo stesso abitopiù volte.

Gli accessori sono pochi e sempre gli stessi: un paio di anelli di argentino, il bracciale di perline colorate e la collana con la silhouette di un bambino. I suoi sono gioielli affettivi. La semplicità sembra fare parte della sua personalità ed essere un marchio di immagine 5 Stelle.

ultima modifica: 2017-07-23T12:30:22+00:00 da Rossana Miranda