Chi ha partecipato alla prima del Teatro dell’Opera di Roma. Foto

Ha lasciato tutti a bocca aperta Virginia Raggi. In un elegantissimo abito di gala con le spalle scoperte e il corsetto, la sindaca di Roma è stata definita dalla stampa “la star del debutto del Teatro dell’Opera”. Lei che non indossa vestiti da sera, nemmeno quando l’occasione forse lo richiede (ad esempio al red carpet della Festa del Cinema di Roma), ieri ha stupito tutti con un abito della casa di moda Gattinoni disegnato da Guillermo Mariottto. Il vestito rappresenta una bottiglia frantumata a pezzi.

Mentre a Milano il sottosegretario Maria Elena Boschi ha incantato tutti con un look nero per la prima de La Scala, a Roma la protagonista è Virginia Raggi, mai vista così elegante e romantica. Lo stile della sindaca è consono a quello del Movimento Cinque Stelle (qui l’articolo di Formiche.net): molto casual, low cost e monocolore. L’abito per la prima dell’Opera però non è alla portata di tutti. In tessuto vellutato e con paillettes, il vestito sottolinea il punto vita che solo una donna con il fisico di Raggi può permettersi. Per evidenziare la cappa in velluto nero, la sindaca ha scelto una pettinatura raccolta in un chignon. È rimasta invece fedele al trucco nude.

Erano presenti alla prima dell’Opera di Roma anche Gianni Letta, Maria Elena Boschi, Gian Carlo Padoan, Dario Franceschini, Paola Severino e Alessandro Baricco. 

(c) Imagoeconomica. Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-12-13T12:23:53+00:00 da Rossana Miranda