Tutte le mise di Virginia Raggi da quando è sindaco. Le foto

Il sindaco di Roma Virginia Raggi fa parlare di sé, ma non per quello che indossa. Forse la mancanza di sorprese nelle mise è una strategia per fare sì che ad attirare l’attenzione sia il contenuto dei suoi messaggi politici. Certo è che tra dimissioni, ricerche di nuovi assessori per la giunta, inchieste giudiziarie e confronti con altri esponenti della politica italiana, resta forse poco tempo da dedicare al guardaroba.

Lei, in linea con la filosofia del Movimento pentastellato, da quando è arrivata al Campidoglio ha scelto uno stile sbarazzino, semplice, a volte anche un po’ troppo informale.

Giacche color nero o bianco, pantaloni dritti di tailleur, azzarda ogni tanto con il colore della camicia: arancione, porpora o rosso. I suoi capi non variano molto. Addirittura, per la presentazione dei nuovi assessori al Bilancio e alle partecipate si è vestita con una giacca azzurra – di tessuto simile al jeans – che sembrava la stessa che ha indossato a luglio per la presentazione della nuova stagione del Teatro di Roma. Un’abitudine che va di moda, quella di riutilizzare gli abiti, adottata anche dalla principessa Kate Middleton.

Molto classica e rigorosa anche per l’inaugurazione della scalinata di Trinità dei Mondi finanziata da Bulgari, Raggi ha indossato un completo con pantalone nero. Per la sua prima volta sul red carpet, alla Festa del Cinema di Roma, ha introdotto una variante allo stesso look: la maglia bianca. La scelta, eccessivamente minimal, era contrastante rispetto agli abiti da sera esibiti dagli altri partecipanti per l’occasione.

In quanto ad accessori, Raggi preferisce le borse grandi e le scarpe décolleté basse di colore nero. Non si separa da un bracciale con perline colorate – fatto forse dal figlio – e da una collana in argento con la sagoma di un bimbo.

In campagna elettorale, invece, era un’altra storia: minigonna, scollatura e tacchi per il programma Porta a Porta e un vestito corto arancione per il programma Virus.

Ecco tutte le mise di Virginia Raggi.

Foto: Imagoeconomica

Virginia Raggi con Bulgari riapre la scalinata di Trinità dei Monti dopo il restauro. Le foto

Raggi, Renzi e la principessa del Marocco al World Food Day della Fao. Le foto

Selfie, saluti e pose di Virginia Raggi alla festa dell’Unità Tedesca a Roma. Foto di Pizzi

Baci, abbracci, pianti e baruffe. I 100 giorni di Virginia Raggi in Campidoglio in 34 foto

Tutti i sorrisetti di Virginia Raggi per il no alle Olimpiadi. Foto di Umberto Pizzi

 

ultima modifica: 2016-10-22T11:43:42+00:00 da Rossana Miranda