Becciu, Galantino, Molinari e Spadaro alla presentazione di “In Viaggio” di Tornielli. Foto di Pizzi

Dopo il bestseller internazionale “Il nome di Dio è misericordia”, pubblicato in 100 paesi e tradotto in 34 lingue, Andrea Tornielli, vaticanista della Stampa e coordinatore di Vatican Insider, presenta il suo ultimo libro, “In Viaggio” (Piemme), che racconta i grandi temi del pontificato di Papa Francesco attraverso le tappe internazionali compiute da Bergoglio. Il libro è corredato da un’intervista esclusiva al Santo Padre.

La presentazione del libro si è svolta ieri, presso l’Hotel Columbus, in via della Conciliazione a Roma. Tra gli altri erano presenti anche il direttore della Stampa Maurizio Molinari, l’ambasciatore russo presso la Santa sede Alexander Avdeev, l’arcivescovo Angelo Becciu, padre Antonio Spadaro e monsignor Nunzio Galantino.

“Il libro racconta con occhio giornalistico, da insider dell’ormai noto aereo papale da cui Bergoglio puntualmente rilascia dichiarazioni ai cronisti, i viaggi del pontefice nei vari Paesi. E inizia con un’intervista allo stesso Francesco proprio sui suoi voli, che al Papa in realtà non piacciono molto”, scrive Francesco Gnagni in un articolo per Formiche.net. “Mi è sempre pesato stare lontano dalla mia diocesi, io sono piuttosto abitudinario – si legge nell’intervista – e sono pesanti” dal “punto di vista psicologico più ancora che da quello fisico”. Ma, prosegue il Papa, “porto sempre con me volti, testimonianze, immagini, esperienze…una ricchezza inimmaginabile, che mi fa sempre dire: ne è valsa la pena” (qui l’articolo di Formiche.net).

ECCO TUTTE LE FOTO DI UMBERTO PIZZI

ultima modifica: 2017-01-27T12:35:45+00:00 da Zeffira Zanfagna