Marchionne in Ferrari tampona Montezemolo. Le foto

Le sportellate fra Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo sulla Ferrari si sono concluse con la vittoria del capo azienda del Lingotto che ha sbalzato dalla guida della Rossa l’ex presidente della Ferrari previa lauta liquidazione.

Esito diverso rispetto a quando Montezemolo, dopo aver fondato e presieduto Ntv, lasciò la presidenza della società che fa concorrenza (con qualche tribolazione e protesta) nell’alta velocità a Trenitalia perché l’azienda era stata avviata. Mentre la sua creatura Italia Futura non è mai davvero scena nella tenzone elettorale, preferendo dare linfa a Scelta Civica di Mario Monti.

Ora però Montezemolo è dato in arrivo alla presidenza di Alitalia in cui hanno un ruolo rilevante gli arabi di Etihad che sovente hanno chiesto buoni consigli a Montezemolo, che tra l’altro è pure vicepresidente di Unicredit. Resta poi la passione per i sigari toscani, come si può vedere dalla galleria fotografica di Formiche.net con Montezemolo che slalomeggia fra Rosse, rossi e toscani.

ultima modifica: 2014-09-10T12:22:19+00:00 da Valeria Covato