Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Chi c’era al convegno su Pio XII e Paolo VI. Le foto di Umberto Pizzi

1 / 29
Monsignor Guido Pozzo e Principe Pacelli
2 / 29
Monsignor Guido Pozzo e Principe Pacelli
3 / 29
Monsignor Guido Pozzo e Principe Pacelli
4 / 29
Monsignor Guido Pozzo
6 / 29
Cardinale Dominique Mamberti
7 / 29
Cardinale Dominique Mamberti
26 / 29
Monsignor Pozzo, Monsignor Franco Croci e monsignor Sciacca

Venerdì 25 Maggio 2018, alle ore 17:00, si è tenuto nel chiostro della Basilica di Santa Maria Sopra Minerva un convegno intitolato “Pio XII e Paolo VI: due vite spese a servizio della Chiesa”. L’evento era promosso dal Comitato Papa Pacelli.

A guidare il dibattito c’era cardinale Dominique Mamberti, Prefetto della Segnatura Apostolica. Sono intervenuti padre Pascual Cebollada, il coordinatore di Vatican Insider, Andrea Tornielli e il professor Giulio Alfano, docente di Storia delle Dottrine politiche e di Etica politica alla Pontificia Università Lateranense. Erano presenti anche monsignor Kasteel, monsignor Guido Pozzo, Principe Pacelli, monsignor Franco Croci e monsignor Giuseppe Sciacca.

In occasione del convegno, il Centro per la Promozione del Libro ha presentato la Mostra “Il Vaticano nella Seconda Guerra Mondiale – l’azione diplomatica ed assistenziale”, nella quale c’è una sezione dedicata al Pontificato di Paolo VI. La mostra è aperta nel chiostro monumentale del Convento della Basilica di Santa Maria Sopra Minerva a Roma. È composta da più di 30 pannelli con riproduzioni di oltre 200 documenti d’epoca in gran parte giornali quotidiani e periodici dell’Archivio Emeroteca del Centro per la Promozione del Libro.

Ecco gli scatti di Umberto Pizzi al convegno

Foto: Umberto Pizzi – riproduzione riservata

 

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL