Tutte le ultime piroette politiche di Daniela Santanché. Foto di Umberto Pizzi

Daniela Santanchè si prepara a salutare Silvio Berlusconi e Forza Italia per entrare in Fratelli d’Italia. Secondo insistenti rumors che si rincorrono ormai da mesi, la deputata azzurra sarebbe ormai in procinto di aderire al partito guidato da Giorgia Meloni. Nessuna conferma ufficiale fino a questo momento ma si dice che la novità possa essere annunciata già a Trieste nel corso del congresso di Fratelli d’Italia.

Da quanto trapelato nelle ultime ore, pare che Santanchè si sia risolta a questo cambio di partito anche alla luce della possibilità di non essere rincandidata alle prossime elezioni nelle fila di Forza Italia. E‘ questa la versione indicata ieri dall’agenzia di stampa Agi che ha approfondito la vicenda. “La sua storia  è di destra. Se viene con noi? Chi vivrà vedrà, di ufficiale non c’è nulla...”. Con queste parole il possibile cambio di casacca politica è stato commentato dall’esponente di spicco di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa. Secondo Agi, “fonti parlamentari riferiscono che il Cavaliere sia tornato in pressing per convincerla a non lasciare FI, ma l’approdo in Fdi viene dato per imminente“.

Eventualmente – se lo scenario descritto si dovesse davvero concretizzare – non si tratterebbe certo del primo cambio di partito per Santanchè. Che ha iniziato con una lunga militanza in Alleanza Nazionale – con cui è stata deputata dal 2001 al 2008 – e ha proseguito prima con una breve esperienza con la Destra di Francesco Storace, per la quale è stata anche candidata alla premiership sempre nel 2008, e poi – negli ultimi cinque anni – come parlamentare di Forza Italia.

Nella gallery le ultime piroette politiche di Santanchè viste da Umberto Pizzi.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-12-03T08:05:47+00:00 da Andrea Picardi