I primi 17 giorni di The Donald alla Casa Bianca raccontati su Instagram dalla famiglia Trump

Mentre gli Stati Uniti scalpitano per gli ordini esecutivi firmati da Donald Trump, i membri della famiglia del neo presidente fanno sfoggio sui social della loro nuova vita.

Numerose la foto postate in questi giorni sulla piattaforma social Instagram da Ivanka, Eric e Donald Jr. che immortalano scene di vita quotidiana tra Washington, dove la figlia preferita del presidente si è trasferita con il marito Jared Kushner (qui l’articolo di Formiche.net) e i figli, e New York, dove gli uomini di casa Trump hanno preso in mano le redini della gestione degli affari di famiglia. Scene che stridono con le proteste che stanno animando gli Stati Uniti fin dal giorno dell’Inauguration Day, in particolare dopo l’ordine esecutivo firmato venerdì scorso per la “protezione della nazione contro l’ingresso di terroristi stranieri”. Il documento prevede il divieto di ingresso negli Stati Uniti, fino a nuovo avviso, a tutti i cittadini siriani, e il divieto di ingresso nel Paese, per un periodo di 90 giorni – il tempo di rivedere i criteri per il rilascio dei visti – per i cittadini di Iran, Iraq, Yemen, Somalia, Sudan e Libia.

Nel frattempo “Donald Trump ha raggiunto un tasso di disapprovazione maggioritaria in un tempo da record, dopo appena 8 giorni”, si legge sulla rivista Forbes. Il commento si basa sul sondaggio realizzato da Gallup, una delle aziende più famose al mondo nel campo delle indagini demoscopiche, il 28 gennaio (qui l’articolo di Formiche.net). “Il sondaggio è stato condotto telefonicamente prendendo in considerazione un campione di circa 1500 adulti; il margine di errore è di circa 3 punti percentuali”, si legge sul sito dell’agenzia.

ultima modifica: 2017-02-05T06:00:04+00:00 da Zeffira Zanfagna