Chi c’era alla presentazione del nuovo libro di padre Spadaro. Le foto di Pizzi

L’ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, e l’attuale inquilino di Palazzo Chigi, Paolo Gentiloni, seduti a fianco sorridenti. Nessuna prova tecnica per estendere i rami del vecchio Ulivo fino alla tenda del professore, in vista della campagna elettorale. I due sono stati invitati da padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolicanella sede della rivista del Gesuiti a via Pinciana a presentare il suo nuovo libro, “Nell’anima della Cina” (Ancora Editrice), una raccolta di tredici saggi scritti da gesuiti europei e cinesi per uno spaccato sulla spiritualità e la vita cattolica in Cina alla luce di secoli di operato apostolico da parte della Compagnia di Gesù.

L’alchimia fra premier ed ex premier è lampante, tanto che Gentiloni ammette di rivolgersi spesso al professore “per avere buoni consigli”. Ma il loro sguardo si staglia su Pechino, lontano dal Nazareno e dalle baruffe che vi abitano in queste settimane, per raccontare le esperienze diplomatiche con il Dragone. Spadaro d’altronde aveva avvertito i molti giornalisti presenti in aula, alcuni dei quali inviati direttamente dalla Cina: “Questo non intende essere un incontro politico, ma di testimonianza”.

Continua a leggere qui l’articolo di Francesco Bechis su chi c’era e che cosa si è detto alla presentazione del libro di Antonio Spadaro.

Guarda le foto di Umberto Pizzi presente all’evento.

(Foto Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

 

ultima modifica: 2017-11-19T16:58:20+00:00 da Francesca Scaringella