Renzi e Grasso, tutte le foto più glaciali. Archivio Pizzi

Tensione tra il presidente del Senato Pietro Grasso e Matteo Renzi. Il tema? La riforma del Senato e il pressing del governo che spera di riuscire a velocizzare i tempi di approvazione.

È stato lo stesso Renzi, il 14 settembre, a fare un pressing pressing su Grasso dagli studi di Otto e Mezzo: “Decide il presidente Grasso, io mi aspetto che la riforma passi. Per me il punto chiave è che si arrivi al Senato delle autonomie, già votato in doppia conforme, e si facciano risparmi. Come si possa cambiare idea per la terza volta è un problema che riguarda il presidente del Senato”. Il problema, come svelato e sottolineato l’editorialista di Formiche.net Francesco Damato, riguarda l’articolo due della riforma, quello osteggiato dalla minoranza Pd, e che Renzi vorrebbe che fosse dichiarato inemendabile dal presidente del Senato.

Ma, appunto “decide il presidente Grasso”, come detto dallo stesso Renzi. Grasso, dal canto suo, auspica un accordo tra le varie forze politiche per arrivare a votare la riforma con un’ampia maggioranza senza rischiare una crisi di governo.

In attesa dei prossimi episodi della saga Renzi-Grasso, ecco le foto più glaciali (firmate Umberto Pizzi) e più recenti del presidente del Consiglio assieme al presidente del Senato.

Senato, perché le smanie della sinistra Pd sono poco credibili. Le Punture di Spillo di Giuliano Cazzola

ultima modifica: 2015-09-16T16:04:52+00:00 da Simona Sotgiu