I coniugi Beckham e Clooney al Royal Wedding. Le foto del matrimonio reale

La sfilata degli ospiti di Harry e Meghan, nominati dalla regina Duca e Duchessa di Sussex, è iniziata molto presto questa mattina. E i riflettori erano puntati tutti su alcune personalità molto in vista in Gran Bretagna.

Il Castello di Windsor è stata la location scelta dagli sposi. La maestosa Cappella di San Giorgio ha accolto 600 invitati tra cui l’ex star del calcio David Beckham e la moglie, la Spice girl, Victoria, che indossava un abito blu marine scuro e cappellino in tinta, e a sorpresa, l’attore hollywoodiano George Clooney e la moglie Amal, avvocato dei diritti umani, avvolta in uno vestito giallo, con copricapo, tone sur tone.

Presente anche Elton John con il marito David Furnish. Il cantante inglese è stato da sempre vicino alla famiglia reale, soprattutto alla compianta madre dello sposo, la Principessa Diana. Presenti anche i Middleton al completo: Pippa e il marito James Matthews, il fratello James e i genitori Carole e Michael.

Avvistato il fratello di Diana, il conte Spencer, che divenne famoso per il suo discorso al vetriolo nei confronti della famiglia reale al funerale della sorella. I 1.200 membri del pubblico invitati ad attendere gli sposi all’uscita dalla Cappella di San Giorgo, hanno tutti già preso posto all’interno del muro di cinta del maestoso castello dalla mattina presto sui prati davanti alla chiesa.

Come erano stati avvisati, si sono portati i cestini per un pic nic, sapendo che la royal family non avrebbe provveduto a rifocillarli. La cerimonia è cominciata alle 12: la sposa ha percorso la prima parte della navata da sola, scortata unicamente dai 10 paggetti e damigelle: arrivata all’altezza del coro ha trovato il Principe Carlo che da lì la ha accompagna fino all’altare.

(Foto: Askanews e Facebook @royalfamly)

ultima modifica: 2018-05-19T14:01:39+00:00 da Francesca Scaringella