Daniela Santanché e Alessia Berlusconi in estasi per Marine Le Pen. Le foto

In Francia, i sondaggi danno in vantaggio Marine Le Pen. Secondo l’ultimo sondaggio di Le Monde e Ipsos Sopra Steria, il leader del Front National potrebbe vincere a maggio con il 25 per cento dei voti. Sarebbe seguita da François Fillon (tra il 23 per cento e il 25 per cento) e l’ex ministro Emmanuel Macron (20 per cento). “Ho dovuto scegliere tra mio padre e il mio partito e ho scelto il mio partito”, ha detto Le Pen in un’intervista Paris Match.

Le Pen è pronta per la corsa verso l’Eliseo. Il leader del Front National è impegnata in una strategia complessa: nuova immagine personale, nuova sede e nuovo logo.

Il logo del partito ora sarà rosa e blu con lo slogan: in nome del popolo. Dalla fortezza – inaugurata a novembre nella stessa strada dell’Eliseo, la Faubourg Saint Honoré – Le Pen riceve i suoi alleati europei a braccia aperte. Un’opera dell’artista Banksy riceve gli invitati.

Ospiti che arrivano da tutti i Paesi, inclusa l’Italia. Un articolo pubblicato dal Fatto Quotidiano racconta l’incontro tra il deputato di Forza Italia, Daniela Santanché, invitata speciale ad una serata di raccolta fondi a porte chiuse. “Al di là dei soldi si capisce che credono che Marine sia la persona giusta per la Francia – ha detto al Fatto Quotidiano Santanché – […] Sono molto interessata al suo programma politico. Per me è una donna contemporanea”.

Insieme a Santanché c’erano il nuovo compagno Dimitri D’Asburgo Lorena, la nipote di Silvio Berlusconi, Alessia Berlusconi, e Roberto Perticoni, ex collaboratore del ministro Mirko Tremaglia. Sull’account Twitter di Santanché è stata postata una sua foto accompagna da Le Pen e Alessia Berlusconi.

Foto: Imagoeconomica

Immagine anteprima YouTube
ultima modifica: 2017-01-22T09:33:33+00:00 da Rossana Miranda