Chi c’era al seminario “Israele e la lotta al terrorismo: suggerimenti per l’Europa”. Foto di Pizzi

Mercoledì 15 marzo, alle ore 15, presso la Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati si è svolto il seminario “Israele e la lotta al terrorismo: suggerimenti per l’Europa”, in occasione della pubblicazione del volume “Lessons from Israel’s Response to Terror” curato dal Jerusalem Center for Public Affairs (Jcpa).

La direttrice del Progetto Europa del Jcpa, Fiamma Nirenstein, scrittrice ed ex vicepresidente della commissione Esteri di Montecitorio, ha descritto questa iniziativa come un esempio di “condivisione e affetto verso l’Europa”, secondo la quale in Israele “la solidarietà è cresciuta insieme col rischio”.

Al seminario hanno preso parte l’onorevole Fabrizio Cicchitto, presidente della Commissione Affari esteri e comunitari della Camera dei deputati, e Stefano Dambruoso, deputato Questore della Camera dei deputati.
Hanno partecipato anche l’ambasciatore Dore Gold, presidente del Jerusalem Center for Public Affairs e già direttore generale del ministero degli Esteri israeliano, e il dottor Dan Diker, direttore del political Warfare Project del Jerusalem Center for Public Affairs. Erano, inoltre, presenti l’ex direttore generale del ministero degli Affari Strategici di Tel Aviv, Yossi Kuperwasser e Andrea Manciulli, presidente della Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della Nato e vicepresidente della III Commissione.
Leggi qui l’articolo di Stefano Vespa su cosa è stato detto al seminario.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-03-16T14:48:22+00:00 da Rossella Pacilio