Il 2017 di Silvio Berlusconi nelle foto di Umberto Pizzi. Le foto

La campagna elettorale è iniziata, come ha sottolineato Roberto Arditti su Formiche.net, e uno dei protagonisti è certamente Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia ha esposto il suo programma di governo durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ed è proprio dalle pagine del quotidiano di via Solferino che Berlusconi ha chiarito chi è il suo avversario: il Movimento 5 Stelle.

Il Pd di Matteo Renzi, quindi, non è un avversario diretto. “Non credo che il problema del Pd sia Renzi: il problema è l’esaurimento della funzione storica di quel partito – ha spiegato Berlusconi -. Analogamente a quanto sta accadendo a tutti i partiti della sinistra classica in Europa, che sono in crisi dappertutto”.

Quella del leader di Forza Italia non è certo la prima discesa in campo (posto che sia mai davvero sceso, dal palco della politica) e come testimoniano le foto di Umberto Pizzi, una delle tappe fondamentali delle sue uscite pubbliche sono le presentazioni dei libri di Bruno Vespa, ma non solo.

Ecco una selezione di foto di Silvio Berlusconi dall’archivio di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-12-31T09:53:55+00:00 da Simona Sotgiu