Ksenia Sobchak, le foto della star tv che sfida Putin (senza speranze) alle presidenziali

Forse non raggiungerà nemmeno il 3% dei voti la candidataalle elezioni russe Ksenia Sobchak, secondo gli ultimi sondaggi. Famosa per la trasmissione televisiva “Bionda nel cioccolato”, la 36enne molto probabilmente verrà schiacciata al quarto posto nelle elezioni presidenziali russe del 18 marzo.

Sobchak ha trasformato l’opposizione extraparlamentare in qualcosa di molto diverso. Già potenziale candidata presidenziale all’inizio di settembre 2017, secondo fonti ufficiali riportate dal quotidiano Vedomosti sostenevano che sarebbe stata una “candidata ideale”.

Figlia dell’ex sindaco di San Pietroburgo, Anatoly Sobchak, l’uomo considerato il mentore politico di Putin, Sobchak si è fatta un nome prima nella conduzione dei reality show, poi schierandosi tra le fila dell’opposizione e poi rompendo con il dissidente Aleksey Navanly.

Da piccola ha studiato danza al Teatro Mariinsky e alla scuola d’arte del Museo Hermitage. Ha frequentato l’Università di San Pietroburgo e l’Istituto Statale di Rapporti Internazionali a Mosca. Conosciuta come la “Paris Hilton russa”, Sobchak è la prima it-girl russa e la rivista Tatler la considera la donna single più desiderata in Russia.

Oggi è la rappresentante di un’agenda liberale ed è cautamente critica nei confronti di Putin. Da quando ha annunciato la sua candidatura, ha avuto accesso illimitato ai media. Tuttavia, non ci si aspetta che riceva una parte significativa dei voti.

Secondo gli ultimi sondaggi di VTsIOM, Putin avrà dal 69 al 73% dei voti, Pavel Grudinin secondo il 10-14%, Vladimir Zhirinovsky il 8-12% e Ksenia Sobchak il 2-3%.

Ecco le foto di Ksenia Sobchak postate sulla sua pagina Facebook

ultima modifica: 2018-03-16T06:00:10+00:00 da Rossana Miranda