Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Francesco Totti a cena con i compagni di squadra prima dell’addio. Le foto

Clément Grenier
8 / 14
Clément Grenier
Leandro Paredes
9 / 14
Leandro Paredes
Leandro Paredes
10 / 14
Leandro Paredes
Leandro Paredes
11 / 14
Leandro Paredes
Emerson Palmieri
13 / 14
Emerson Palmieri
Emerson Palmieri
14 / 14
Emerson Palmieri
Clément Grenier
Leandro Paredes
Leandro Paredes
Leandro Paredes
Emerson Palmieri
Emerson Palmieri

Domenica sarà il giorno dell’addio al popolo giallorosso che lo ha seguito e amato per 24 anni. Ma intanto ieri sera Francesco Totti ha voluto salutare i suoi compagni di squadra in una sorta di antipasto di quello che succederà allo stadio Olimpico contro il Genoa, nell’ultima partita del capitano con indosso la maglia della Roma.

Tutti invitati e presenti all’hotel Cavalieri Hilton, sulla collina di Monte Mario, per cenare dallo chef stellato Heinz Beck. Totti e compagni si sono goduti un aperitivo sulla splendida terrazza dell’albergo e poi si sono gustati le prelibatezze di uno dei grandi maestri della cucina mondiale. Mentre all’esterno attendeva un gruppo di tifosi attendeva l’uscita dei giocatori per un autografo, un selfie e soprattutto un saluto da parte di Totti. Il quale, a fine serata, ha postato su Facebook una foto che lo ritrae insieme ai compagni con un commento semplice ma sentito: “Grazie ragazzi!“.

Quella di ieri, d’altronde, non è stata una giornata come le altre per il capitano della Roma che, dopo i silenzi dell’ultimo periodo, ha ufficializzato, almeno in parte, cosa accadrà nel suo futuro: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre“. Totti, dunque, non vestirà più in campo i colori giallorossi. Ora, però, i dubbi riguardano il suo futuro: che cosa farà il numero dieci dopo la sua ultima partita con la Roma? Resterà come dirigente – in virtù dell’accordo già in essere con la società americana – oppure andrà da qualche altra parte, forse all’estero, per continuare a giocare? La risposta ancora non c’è: Totti stesso ha lasciata aperta la questione. Ecco che cosa ha scritto sempre su Facebook in proposito: “Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida“. Parole che confermano il bivio di fronte al quale si trova la leggenda giallorossa: restare a Roma – come ha fatto in tutti questi nonostante il corteggiamento dei più importanti club del mondo – oppure andare a giocare da qualche altra parte? La verità la sapremo solo tra domenica sera e lunedì. Solo dopo aver celebrato le gesta, però, del più grande giocatore della storia della Roma, simbolo del calcio italiano e mondiale per un quarto di secolo.

Nella gallery le foto che ritraggono l’arrivo dei giocatori romanisti all’hotel Cavalieri Hilton.

(Foto di Benvegnù Guaitoli/Imagoeconomica/Riproduzione riservata) 

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL