Intesa Gabrielli, Lotti, Malagò, Minniti e Tavecchio sugli stadi di calcio. Le foto

Insieme per una migliore fruizione degli stadi di calcio. È questo l’obiettivo del nuovo Protocollo d’intesa “Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione”, firmato venerdì 4 agosto presso la sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Roma.

Presenti all’incontro il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il ministro per lo Sport, Luca Lotti, il ministro dell’Interno, Marco Minniti e il Capo della Polizia, Franco Gabrielli che hanno illustrato il nuovo vademecum.

Il documento, che aggiorna in maniera sensibile l’attuale disciplina ed è frutto di un lavoro di diversi mesi ad opera degli uffici della Federcalcio e dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, muove i primi passi in conseguenza del miglioramento complessivo dei dati sulla sicurezza in occasione di eventi calcistici, dell’adozione di una disciplina che responsabilizza e professionalizza figure centrali come lo steward ed il supporter liaison officer (SLO), e dell’adeguamento agli standard europei dei criteri infrastrutturali nei campionati professionistici (entro 3 anni).

(Foto di Imagoeconomica/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-08-11T08:19:01+00:00 da Alma Pantaleo