Ecco il suv che Fca ha progettato per la Polizia scientifica. Foto

Franco Gabrielli, capo della Polizia e direttore generale della Pubblica Sicurezza, insieme a Vittorio Rizzi, direttore centrale Anticrimine della Polizia di Stato, ha ricevuto da Alfredo Altavilla, chief operating officer della Regione Emea di FCA, le chiavi del primo dei 15 Fullback, la speciale flotta che Fiat Professional ha progettato per la Scientifica.

Il fullback ha una tecnologia di bordo e allestimenti all’avanguardia, usati dalle polizie di tutto il mondo. Ha una cellula posteriore che dà molto spazio operativo e grande comfort agli agenti in cabina.

All’interno si trova un set con scaffalature, ripiani e cassettiere, oltre a sistemi di fissaggio e ancoraggio del carico. È dotato di motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri (150 CV e 380 Nm di coppia), ed è adatto per ogni tipo di missione, per la sua robustezza, infatti ha anche una capacità di carico, di oltre una tonnellata.

Altre auto della Polizia tra l’altro sono firmate dal Gruppo FCA, come le berline sportive Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Giulietta, oltre al SUV Jeep Renegade.

 Guarda le foto del primo Fullback in dotazione alla Polizia scientifica

 (Foto Imagoeconomica-riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-12-10T08:00:52+00:00 da Francesca Scaringella