Chi c’era con Tajani alla convention di Fiuggi. Le foto

Un bel pezzo di Forza Italia e del centrodestra si è ritrovato negli ultimi tre giorni a Fiuggi – non lontano da Roma – per il tradizionale appuntamento settembrino organizzato dal presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani. “L’Italia e l’Europa che vogliamo“, è stato il titolo di quest’anno dell’iniziativa, a cui hanno partecipato numerosissimi esponenti politici azzurri provenienti da tutti i livelli istituzionali.

Al fianco di Tajani – che è intervenuto in apertura di manifestazione, venerdì scorso e poi ancora questa mattina – hanno preso la parola, infatti, consiglieri comunali, consiglieri regionali, deputati, senatori e parlamentari europei. Ovviamente ampia – considerata la provenienza geografica di Tajani – è stata la rappresentanza di chi è impegnato nella politica romana e laziale, come i capigruppo di Forza Italia in Campidoglio e alla Regione Lazio, Davide Bordoni e Antonello Aurigemma. Lo stesso, però, può dirsi per gli esponenti politici provenienti dal Parlamento europeo dove Tajani ha speso gran parte della sua carriera fino a diventarne presidente. In questo senso, si possono fare, tra gli altri, i nomi di Lara Comi e Barbara Matera. Spazio, infine, anche a deputati e senatori del Parlamento italiano, tra cui Annagrazia Calabria, Elena Centemero, Elvira Savino e Andrea Mandelli. Presente pure il responsabile Enti locali di Forza Italia Marcello Fiori. Non sono mancati, peraltro, anche i rappresentanti del mondo imprenditoriale a partire dal presidente di Confindustria Giovani, Alessio Rossi.

L’intervento conclusivo della tre giorni è stato appannaggio dell’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, apparso in buona forma in vista dell’imminente campagna elettorale per le elezioni politiche, come emerge pure da questo articolo di Pietro Di Michele.

Nella gallery fotografica gli scatti di chi ha partecipato alla convention organizzata da Antonio Tajani a Fiuggi.

(Foto di Paolo Cerroni/Imagoeconomica/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-09-17T06:34:29+00:00 da Andrea Picardi