Tarcisio Bertone al Bambin Gesù con Giuseppe Profiti. Archivio Pizzi

“Sì, ho dato 200 mila euro per ristrutturare la casa del cardinal Bertone. Ma è vero solo in parte. È un appartamento in cui abitano 4 persone, cioè una famiglia religiosa, ognuno ha una camera e un bagno. Quasi come una pensione”. Sono le parole di Giuseppe Profiti, ex presidente della Fondazione Bambin Gesù, in un’intervista rilasciata al sito primocanale.it in cui ha sottolineato di avere un ricordo “straordinario” del cardinale Tarcisio Bertone, che confermò il suo incarico alla presidenza della fondazione che amministra l’ospedale anche dopo il suo arresto (avvenuto nel 2009 nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte tangenti per la gestione delle mense scolastiche e ospedaliere di Genova e della Liguria di cui Profiti fu manager, dalle quali fu definitivamente assolto in Cassazione nel 2013).

E tra le foto di archivio di Umberto Pizzi ecco il cardinale Bertone durante la conferenza stampa di presentazione del concerto solidale “La luce dei bambini”, avvenuta proprio all’ospedale Bambin Gesù di Roma nel 2009, alla presenza dello stesso Profiti, di Salvo Buzzanca (allora capo ufficio stampa di Acea), Sergio Scarpellini e altri.

Ecco tutte le foto di archivio di Umberto Pizzi.

ultima modifica: 2015-11-16T13:36:00+00:00 da Simona Sotgiu

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>