La stretta di mano tra Terna e Luiss per i giovani. Le foto

È stata presentata a Roma, nella sede della Luiss di Villa Blanc, la partnership fra Terna, l’azienda che gestisce la rete di trasmissione dell’energia elettrica, e l’università Luiss. All’evento sono intervenuti tra gli altri l’amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris, il rettore dell’Ateneo Paola Severino, il direttore generale Luiss Giovanni Lo Storto e il prorettore vicario Luiss Andrea Prencipe.

“La collaborazione con Luiss nasce dalla consapevolezza che investire sulla formazione e promuovere l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro rappresenti un tassello fondamentale nel percorso di generazione di valore per l’intero sistema paese”, ha detto l’amministratore delegato e direttore generale di Terna, Luigi Ferraris. “I programmi che verranno avviati non solo favoriranno lo sviluppo d’impresa e la diffusione della cultura dell’innovazione, ma contribuiranno anche alla creazione di future professionalità di eccellenza nel settore dell’energia”.

Durante l’incontro si è parlato delle iniziative Future Project Leaders e International Training Program. La prima è rivolta ai giovani talenti già presenti in azienda; la seconda è invece destinata a studenti di Ingegneria e/o di Economia provenienti da università internazionali. La collaborazione tra Luiss e Terna, hanno evidenziato i protagonisti, testimonia la volontà di creare un percorso virtuoso per unire imprese e mondo accademico e favorire lo sviluppo delle professionalità più adeguate che contribuiscano alla crescita del Paese.

(Leggi l’articolo di Manola Piras)

(Foto ImagoEconomica. Tutti i diritti riservati)

ultima modifica: 2018-01-17T11:33:59+00:00 da Manola Piras