Beppe Grillo incorona Luigi Di Maio? Le foto di Pizzi

Beppe Grillo e Luigi Di Maio hanno presentato la proposta di Reddito di cittadinanza ieri pomeriggio, mercoledì 9 settembre, nella Sala Nassirya del Senato.

Il sussidio statale illustrato dal Movimento 5 Stelle era già stato proposto nel 2013 in soccorso di chi è disoccupato, inoccupato, pensionato o più semplicemente di chi percepisce un reddito al di sotto della soglia di povertà, pari al 60% del reddito mediano sul totale del reddito disponibile nel Paese (qui tutti i dettagli su cosa si è detto).

E mentre la proposta viene valutata da organi come Inps e Istat, ecco le foto dalla conferenza stampa firmate Umberto Pizzi, che si è soffermato anche su Di Maio visto che lo stesso Grillo ha detto, rivolgendosi al vicepresidente della Camera: “Maledetto sei il leader”, incoronandolo e mettendolo informalmente alla guida del Movimento.

Ma Raffaele Fico ha ridimensionato le parole di Grillo: “È una bella battuta quella di Beppe ma il leader è… il Movimento 5 Stelle. Ogni persona all’interno del Movimento fa la sua parte. Ognuno, in qualche modo, è leader degli argomenti che porta avanti e con la Rete riusciamo prendere anche il governo del Paese”.

ultima modifica: 2015-09-10T16:47:13+00:00 da Simona Sotgiu