Tutte le facce di Landini alla presentazione di un libro sui sindacati. Foto di Pizzi

In attesa della presentazione del suo ultimo libro, “I miei primi Primo Maggio“, scritto assieme a Umberto Romagnoli, il segretario della Fiom-Cgil Maurizio Landini ha parlato della coalizione sociale da lui auspicata alla Feltrinelli di Piazza Colonna a Roma nel corso della presentazione del libro di Massimo FranchiIl sindacato al tempo della crisi” il primo aprile scorso.

“Dal mio punto di vista la coalizione sociale parte da una riflessione totale sindacale. La politica sta ammazzando qualsiasi rappresentanza sociale. Se la rappresentazione sociale non si mette insieme come facciamo a contrastare questa situazione?”, ha sostenuto Landini durante la presentazione, sottolineando la natura sindacale e non politica del progetto.

Qualche perplessità sul suo ultimo libro per bambini, invece, è stata sollevata dall’Espresso. 60 mila copie del libro, infatti, sono state acquistate dalla Coop Adriatica, che le regalerà ai suoi soci e clienti. Neanche un euro per la Fiom e Landini sull’acquisto della 60 mila copie, ha sottolineato il segretario, che presenterà il libro il 26 aprile a Bologna all’Ambasciatori, la libreria nata grazie alla partnership tra Coop Adriatica e Oscar Farinetti.

Ecco le foto di Umberto Pizzi scattate durante la presentazione romana di “Il sindacato al tempo della crisi” di Massimo Franchi. 

ultima modifica: 2015-04-08T15:48:04+00:00 da Simona Sotgiu