Tutti gli ultimi impegni di padre Georg Gänswein. Le foto

Ha accolto una settimana fa i 27 Capi di Stato e di Governo dell’Unione Europea in occasione della celebrazione del sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma. Padre Georg Gänswein è spesso sotto i riflettori dei media e torna di frequente alla ribalta dell’opinione pubblica internazionale.

Una vita al fianco di Benedetto XVI, Padre Georg è stato a lungo il segretario di Joseph Ratzinger e dal 31 agosto 2013 ricopre l’incarico di prefetto della Casa Pontificia per volontà di Papa Francesco.

Il monsignore tedesco originario della Foresta nera, canonista di solida formazione, negli anni ha notevolmente allargato la sua sfera di influenza fino a diventare, di fatto, l’uomo di spicco della curia vaticana. Padre Georg - come si è autodefinito più volte – è il ponte tra due pontefici e due pontificati, l’uomo che decide la giornata di Francesco.

L’estate scorsa avevano destato scalpore le dichiarazioni rilasciate dal prefetto della Casa Pontificia al quotidiano tedesco “Schwäbische Zeitung” in cui, oltre a affrontare parecchie questioni relative alla disastrata situazione della Chiesa tedesca, aveva espresso alcune perplessità sul comportamento di Papa Francesco, “reo” di un «linguaggio non cristallino».

Ecco tutte le foto più più recenti in questa gallery curata da Formiche.net

ultima modifica: 2017-04-04T21:00:00+00:00 da Alma Pantaleo