Ursula Andress, Giovanna Ralli e Fabio Testi alla presentazione del calendario Battistoni. Foto di Pizzi

Vera atmosfera Amarcord quella dell’altra sera respirata nel cuore di Roma, tanto da ricordare la Dolce vita che fu per la presentazione del calendario Battistoni.

Da Pupa Baldieri, ex modella degli anni ’60 famosa per essere la ragazza del materasso Permaflex, alla bellissima Ursula Andress che incantò il mondo con il suo bikini che usciva dalle acque e avanzava verso Sean Connery in 007 Licenza di uccidere nel 1962.

Appuntamento – quello del calendario Battistoni – che ha fatto riunire la stessa Andress con il suo grande amore dell’epoca, l’attore Fabio Testi, oggi sposato e accompagnato dalla moglie per l’occasione. Dove? Nel cortile di palazzo Caffarelli in via Condotti, dove nel lontano 1946, fu fondata la maison, uno dei marchi romani più famosi fondata da Guglielmo Battistoni, il camiciaio che aprì la sua bottega nel cuore di Roma ai piedi di Trinità dei Monti, che in pochi anni divenne un luogo d’incontro degli intellettuali romani e una tappa obbligatoria per gli artisti di passaggio nella capitale.

Tra un abbraccio, una risata, e le immancabili caldarroste, Umberto Pizzi ha immortalato anche Gianni Letta, Gianni Rivera, Erminia Manfredi, Paolo Bulgari, Marisela Federici, Tiziana Rocca, Giovanna Ralli, Gianni Battistoni, Elettra Marconi e molti altri.

Qui le foto dell’edizione 2014 del Calendario Battistoni

(Foto Umberto Pizzi. Tutti i diritti riservati)

ultima modifica: 2016-12-17T07:36:33+00:00 da Valeria Covato