Boccia, Fedeli e Manfredi presentano la Fondazione Ottimisti & Razionali di Velardi. Foto di Pizzi

“Siamo qui stasera perché il nostro obiettivo è che ottimismo e razionalità diventino sviluppo e futuro”. con queste parole Claudio Velardi, moderatore del dibattito e fondatore di FOR, ha introdotto la serata di presentazione della FOR, Fondazione Ottimisti e Razionali, nata allo scopo di approfondire con metodo scientifico l’impatto dei cambiamenti economici, sociali e tecnologici sulle istituzioni e nella società.

E infatti all’incontro, che si è tenuto il 18 ottobre in Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, hanno partecipato la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il presidente CRUI Gaetano Manfredi.

Durante il dibattito si è parlato di formazione, scienza e industria. “Unendo questi tre elementi – scrive la Fondazione -, si ottiene la chiave per il futuro dell’Italia. Ed il cuore del lavoro di FOR”. Tra il pubblico erano presenti, tra gli altri, Gianfranco Borghini, Renzo Lusetti, Alessandro Beulcke, Raffaella Di Sipio e Umberto Minopoli.

Per Formiche.net era presente Umberto Pizz. Ecco tutte le foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-10-19T08:44:14+00:00 da Simona Sotgiu