Tutti i sorrisi di Virginia Raggi all’apertura della nuova stazione della Metro C a San Giovanni. Le foto

È stata inaugurata il 12 maggio la stazione di San Giovanni della metro C di Roma. A officiare l’evento la sindaca della Capitale Virginia Raggi insieme al figlio: “È una giornata storica per Roma. È una giornata di festa perché dopo anni finalmente apriamo questa stazione”, ha detto la prima cittadina tagliando il nastro.

“Si parla di una grande opera della città che vede questa cornice preziosa nella prima stazione museo di Roma. È stato fatto un lavoro eccellente che coniuga la necessità di chi si deve muovere con quella del patrimonio storico. I cittadini ci hanno chiesto di proseguire la linea C almeno fino a Clodio. Lo faremo ma noi vogliamo andare oltre almeno fino a Farnesina”, ha continuato la Sindaca.

È intervenuto anche Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio: “Penso sia una giornata positiva, bella e importante per la città di Roma, penso si sia raggiunto un risultato così, anche con un po’ di ritardo, grazie anche al lavoro di una squadra larga, alla lungimiranza del sindaco Veltroni che aprì i cantieri nel 2007, ai sindaci Alemanno e Marino che ci hanno lavorato, all’investimento di oltre 250 milioni di euro della Regione Lazio con Zingaretti, alla presenza, perseveranza e scelta politica del ministro Delrio”.

(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)

ultima modifica: 2018-05-14T08:19:03+00:00 da Francesca Scaringella